L’Azienda Fratelli Rossetto Srl nell’ambito del suo piano industriale si è posta due traiettorie di sviluppo che riguardano: la trasformazione tecnologica e digitale dell’intera organizzazione e l’incremento della sostenibilità ambientali.
Al fine di attuare tale trasformazione digitale e green sono necessari importanti investimenti per rendere i processi e la struttura aziendale in grado di competere nel mercato internazionale e rispondere in modo adeguato e flessibile alle richieste di mercato; al contempo dedicando notevoli risorse per la tutela dell’ambiente, tramite la riduzione dei consumi energetici e adottando approcci e strategie di circolarità.
Il presente progetto si inquadra all’interno di questa evoluzione aziendale e prevede il raggiungimento dei seguenti obiettivi specifici:
1. Incrementare il risparmio energetico
stimato nell’ordine del 16% rispetto alla situazione attuale. Due gli interventi con i quali l’azienda intende migliorare la propria sostenibilità energetica. Si possono sintetizzare in:
2. Ampliare la capacità produttiva dell’Azienda
mediante investimenti 4.0 relativi a due nuovi impianti di schiumatura e un intervento di efficientamento dell’impianto di distribuzione Media Tensione.
3. Utilizzo efficiente delle risorse
e incremento del riuso dei materiali in un’ottica di economia circolare mediante l’acquisto di un IMPIANTO DI RECUPERO DEGLI SCARTI DI POLIURETANO FLESSIBILE
Programma di investimenti ammesso € 2.985.821,30
Agevolazione concessa € 746.455,32
ASSE VI – Priorità di investimento 13i – Azione RA3.1
«finanziato nell’ambito della risposta dell’Unione alla pandemia di COVID-19»
Le creazioni e le comunicazioni di F.lli Rossetto in anteprima, direttamente nella tua casella di posta.