Azienda

La storia

Trebaseleghe, 1957. Nel loro laboratorio i fratelli Augusto, Narciso e Angelo Rossetto producono i primi fusti in legno grezzo per poltrone e divani. L’attività cresce in pochi anni e si proietta nel futuro con la sperimentazione di un nuovo materiale: il poliuretano. Oggi F.lli Rossetto produce e stampa poliuretani flessibili, integrali e rigidi. Testa le loro prestazioni per ottenere prodotti superiori e investe in macchinari d’avanguardia in una manifattura che unisce precisione, affidabilità e innovazione continua. Stampa 7 formulazioni di poliuretano per soddisfare le esigenze di ogni cliente. Vende in 60 paesi con un mercato che tocca i 5 continenti e dedica competenze e risorse alla creazione dell’innovazione che preferisce: quella che non è ancora stata inventata.

Il design

F.lli Rossetto dà forma alla tua idea di comfort. Realizza semilavorati in poliuretano schiumato a freddo e integrale destinati al mondo delle sedute e dell’arredo, offrendo l’eccellenza di processi completi e prodotti di serie o in esclusiva.

La filosofia

L’equilibrio di bellezza e funzione genera idee per le più grandi rivoluzioni, anche nella semplicità dei gesti quotidiani. Questo è il modo in cui F.lli Rossetto intende il design.

Nel dettaglio...

65 Anni di esperienza
250 Dipendenti
488485 Prodotti venduti ogni anno
687 Numero clienti
60 Numero paesi in cui esportiamo

Processi completi

Dal disegno del modello fino allo stampo in poliuretano e al controllo qualità. F.lli Rossetto esegue ogni fase della manifattura di prodotti a catalogo e di nuovi modelli in spazi produttivi che raccolgono le competenze di professionisti internazionali e macchinari all’avanguardia.

Certificazioni

CERTIFICAZIONI DEI PRODOTTI

Le nostre sedie, poltrone e divani sono interamente prodotti in Italia, all'interno del nostro stabilimento, nel quale vengono eseguite tutte le fasi della filiera produttiva (lavorazione del legno, del metallo, stampaggio dei poliuretani flessibili ed integrali).

CERTIFICAZIONI AMBIENTALI

La produzione avviene in conformità alle severe normative ambientali dell'UE per quanto riguarda: emissioni in atmosfera, salute del suolo, smaltimento rifiuti, tutela della salute dei lavoratori e consumatori, prevenzione incendi.

CERTIFICAZIONI DEI POLIURETANI FINITI (integrali)

Stampiamo 7 formulazioni di poliuretano, da quello FLESSIBILE (da tappezzare) a quelli FINITI (strutturali e non, diversi per morbidezza, colore, caratteristiche tecniche, resistenza, densità, tatto, autoportanza): FreeForm, FreeForm Advanced, Tech, Polstrong, Polint, Polstrong verniciato, Polyplus.

CERTIFICAZIONI AZIENDALI

Esplora l'eccellenza aziendale attraverso la nostra raccolta di certificazioni. Ogni certificazione rappresenta un tassello prezioso nel mosaico della nostra dedizione alla qualità, all'innovazione e alla responsabilità. Da standard internazionali riconosciuti a attestati personalizzati che riflettono il nostro impegno specifico, queste certificazioni sono la prova tangibile del nostro impegno verso l'eccellenza in tutti gli aspetti del nostro operato aziendale.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Le creazioni e le comunicazioni di F.lli Rossetto in anteprima, direttamente nella tua casella di posta.

Il Titolare del trattamento, F.lli Rossetto srl, tratta i dati personali conferiti direttamente dall'interessato nella compilazione del presente form (nome - cognome, contatto, azienda, paese) al fine di iscrivere l'utente al servizio di newsletter. La base giuridica è il consenso, e i dati verranno trattati da soggetti incaricati o nominati responsabili del trattamento (quali Web Agency, Società di marketing e/o comunicazione, Fornitori IT). I dati non vengono trasferiti all'estero, se non nei limiti ed alle condizioni di cui all'art. 49 GDPR. Non si esegue profilazione. Gli interessati possono esercitare i diritti di cui agli artt. 15 e ss. GDPR, contattando il Titolare all'indirizzo e-mail info@rossetto.it, per maggiori informazioni si prega di leggere la privacy policy qui

Letta l'informativa, autorizzo il trattamento dei miei dati per l'iscrizione alla newsletter e presto il mio consenso:
SI
NO